Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 13:00

Luci in bar e ristoranti, le chiavi al sindaco

Consegna simbolica delle chiavi dei locali al sindaco di Piombino

L'Amministrazione si fa megafono delle richieste di bar e ristoranti. Dopo il flashmob la consegna delle chiavi in municipio



PIOMBINO — I titolari di bar e ristoranti cittadini hanno consegnato nelle mani del sindaco Francesco Ferrari e dell'assessora Sabrina Nigro le chiavi dei propri locali.

"La voce dell’amministrazione, spinta dall’appoggio dei proprietari dei locali cittadini, si farà sentire con ancora più forza e determinazione in tutte le sedi istituzionali per portare all’attenzione del Governo le istanze dei lavoratori", ha commentato il sindaco Francesco Ferrari.

"Dietro ogni titolare di attività c’è non solo la sua famiglia ma anche le famiglie dei loro dipendenti: ogni attività è un luogo di lavoro ma anche un fondamentale luogo di socialità, di confronto e unione collettiva. - ha aggiunto - Bar e ristoranti sono tra i luoghi in cui più forte si percepisce l’unità della nostra comunità e salvaguardare queste attività significa anche agire per ritrovare un senso di appartenenza collettiva”.

L'iniziativa di questa mattina ha fatto seguito al flashmob ha unito idealmente bar e ristoranti di tutta Italia all'insegna del motto #risorgiamoitalia. Alle ore 21 di martedì tutte le saracinesche erano alzate e le vetrine illuminate dalle luci accese. Un gesto simbolico a testimonianza della voglia e dalla necessità di queste attività di poter ricominciare a lavorare ovviamente seguendo le misure igieniche e di sicurezza necessarie.

Intanto, l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro ha confermato la convocazione a breve di un tavolo di confronto in materia esteso a tutti i soggetti interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro