Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale Garofano: «Non ho mai chiesto una perizia psicologica su Stasi»
Il generale Garofano: «Non ho mai chiesto una perizia psicologica su Stasi»

Cronaca venerdì 30 maggio 2025 ore 14:15

Fermato per un controllo aggredisce i carabinieri

E' scattato l'arresto per un 23enne che si è mostrato fin da subito poco collaborativo con i militari, opponendosi al controllo



PIOMBINO — Nell’ambito dei costanti servizi di presidio del territorio effettuati dai carabinieri in tutte le aree della città, i Carabinieri del NORM di Piombino hanno arrestato in corso Italia un 23enne di origini nordafricane e irregolare con le norme di soggiorno sugli stranieri, per resistenza a Pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Il ragazzo è stato fermato intorno alle 20,30 da una pattuglia per un controllo poiché aveva attirato l’attenzione dei militari essendo in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuta all’abuso di qualche sostanza. All’atto dell’identificazione il ragazzo si è mostrato fin da subito poco collaborativo con i militari, opponendosi al loro operato e rifiutando di fornire le proprie generalità pur essendo privo di documenti. Dapprima solo verbalmente, è poi divenuto aggressivo anche fisicamente nei confronti degli operanti, opponendo strenua resistenza per sottrarsi al controllo, tanto che, dando in escandescenze, è stato infine dichiarato in arresto.

Al termine delle formalità di rito è stato condotto in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Napoleoni: "So di poter contare su un gruppo di persone disponibili e competenti, a partire dal vicepresidente Domenico Persico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport