QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 settembre 2019

Elezioni venerdì 19 aprile 2019 ore 18:19

Ferrari sindaco, "creare nuovi posti di lavoro"

Foto di repertorio

Il candidato consigliere della lista Ferrari sindaco Marco Vita dà uno sprono per la diversificazione e nuovi posti di lavoro



PIOMBINO — "La crisi occupazionale che investe il nostro territorio ha assunto proporzioni allarmanti: negli ultimi dieci anni non è stato fatto niente di concreto per arginare questo fenomeno. Sarà cura della nostra amministrazione mettere in atto una serie di misure per creare nuovi posti di lavoro". 

Parole del candidato consigliere nella lista civica Ferrari sindaco Marco Vita che in una nota ha spiegato la necessità di avviare una serie di piccoli progetti per ridare "una boccata di ossigeno alle nostre imprese e contestualmente avviare progetti più complessi per creare una risposta occupazionale stabile e duratura". Questo anche attraverso l'intercettazione dei fondi europei.

"È fondamentale puntare sulla diversificazione delle attività produttive: va mantenuta l’attività legata alla produzione e trasformazione dell’acciaio, ma non deve essere più l’unica possibilità. - ha aggiunto - Con Aferpi va costruito un rapporto costruttivo che ci consenta di riappropriarsi di quelle aree industriali retro portuali che non sono oggetto del piano industriale della fabbrica, ma che possono essere una risorsa di inestimabile valore per rilanciare finalmente tutte quelle attività legate alla logistica del porto, di cui da anni si parla ma senza risultati. Attrarremo investitori privati riducendo e velocizzando la burocrazia che oggi da una parte rallenta gli investimenti e dall’alta li scoraggia. Tramite accordi di programma agevoleremo le imprese del nostro territorio in modo da valorizzarne la professionalità. Senza lavoro i giovani scappano dalla città, che senza giovani muore”, ha commentato Vita.



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità