QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°27° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 settembre 2019

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 10:07

Festa al centro giovani e il grazie a Toni Soddu

A dieci anni dall'intitolazione del centro giovani a Fabrizio De Andrè, una serata di musica e arte, poi l'intitolazione della sala prove a Toni Soddu



PIOMBINO — Una serata all’insegna dell’arte e della musica per festeggiare i dieci dall’intitolazione del Centro Giovani a Fabrizio De Andrè, a venti anni dalla scomparsa del celebre cantautore. L’iniziativa, organizzata dal Centro Giovani del Comune e dalla cooperativa Il granaio che gestisce la struttura, si svolgerà venerdì 19 aprile alle 21. 

Il programma della serata sarà pertanto all’insegna della musica di De Andrè con i musicisti Lisa Cini ed Emiliano Pasquinucci che suoneranno brani tratti dall’album Le Nuvole, intervallati dalla spiegazione, da parte della scenografa Cinzia Bartalini, di alcuni quadri che richiamano il tema della serata.

Nell’occasione l’amministrazione comunale ha deciso di prevedere in concomitanza della serata l’intitolazione della sala prove del Centro Giovani a Toni Soddu, il fonico e ingegnere del suono di fama internazionale scomparso nel giugno scorso per una malattia senza scampo.

A lui si deve il progetto di insonorizzazione della sala prove musicali e dell’auditorium del Centro Giovani. E’ stato un importante riferimento in veste di consulente per l’acquisto della strumentazione e per l’organizzazione di eventi.



Tag

Siparietto Conte-Ascani, la vice-ministra non saluta Chieppa, il premier la richiama

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Lavoro