Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 10:07

Festa al centro giovani e il grazie a Toni Soddu

A dieci anni dall'intitolazione del centro giovani a Fabrizio De Andrè, una serata di musica e arte, poi l'intitolazione della sala prove a Toni Soddu



PIOMBINO — Una serata all’insegna dell’arte e della musica per festeggiare i dieci dall’intitolazione del Centro Giovani a Fabrizio De Andrè, a venti anni dalla scomparsa del celebre cantautore. L’iniziativa, organizzata dal Centro Giovani del Comune e dalla cooperativa Il granaio che gestisce la struttura, si svolgerà venerdì 19 aprile alle 21. 

Il programma della serata sarà pertanto all’insegna della musica di De Andrè con i musicisti Lisa Cini ed Emiliano Pasquinucci che suoneranno brani tratti dall’album Le Nuvole, intervallati dalla spiegazione, da parte della scenografa Cinzia Bartalini, di alcuni quadri che richiamano il tema della serata.

Nell’occasione l’amministrazione comunale ha deciso di prevedere in concomitanza della serata l’intitolazione della sala prove del Centro Giovani a Toni Soddu, il fonico e ingegnere del suono di fama internazionale scomparso nel giugno scorso per una malattia senza scampo.

A lui si deve il progetto di insonorizzazione della sala prove musicali e dell’auditorium del Centro Giovani. E’ stato un importante riferimento in veste di consulente per l’acquisto della strumentazione e per l’organizzazione di eventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro