Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 12:10

Festa del volontariato per le vie del centro

Ben 33 associazioni attive sul territorio, per una giornata di promozione e informazione sulle attività svolte dalle varie realtà



PIOMBINO — Sabato 16 marzo nelle vie del centro di Piombino tornerà la ormai tradizionale Festa del volontariato, con i banchetti di ben 33 associazioni attive sul territorio, per una giornata di promozione e informazione sulle attività svolte dalle varie realtà.

“La Festa del volontariato rappresenta un momento importante per accendere i riflettori sull’enorme lavoro svolto dal mondo delle associazioni - ha ricordato Simona Cresci, assessora all’Associazionismo - che a Piombino è particolarmente attivo e presente: una grande e preziosa risorsa che testimonia quanto la nostra comunità sia coesa. Come sempre, i banchetti saranno dislocati in corso Italia, piazza Verdi e piazza Cappelletti dove i volontari saranno a disposizione per raccontare l’attività delle varie associazioni. Siamo lieti che la Festa sia diventata un appuntamento fisso per Piombino: questa giornata è prima di tutto un riconoscimento e un ringraziamento per tutte le persone che, quotidianamente, contribuiscono a mantenere vivo e forte l’impegno delle associazioni”.

La festa, organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione di Liberty Magona, avrà inizio alle 10,30 con l’apertura dei banchetti delle associazioni e musica e intrattenimento per bambini; seguirà alle 11 la musica della Galantara Marching Band e il saluto delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno