Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 08:46

Al via la Festa della Liberazione

Diritti civili, accoglienza, emergenza sociale e Costituzione saranno i temi che animeranno le serate della Festa della Liberazione a Riotorto



PIOMBINO — Con venerdì 26 agosto è inizia la Festa della Liberazione di Rifondazione Comunista. La manifestazione si svolgerà fino al 3 settembre 2016 presso il parco della Pinetina di Riotorto.

Tema centrale della festa sarà la riflessione per il no all'imminente referendum costituzionale. Di questo si parlerà nel dibattito di giovedì 1 settembre a cui parteciperà il costituzionalista Massimo Villone, insieme al capogruppo consiliare PRC del Comune di Piombino Fabrizio Callaioli, il professor Rossano Pazzagli, docente di Storia moderna e facente parte del Comitato del No della Val di Cornia, Monica Sgherri della segreteria nazionale PRC, Frida Nacinovich, giornalista parlamentare.

La manifestazione sarà l'occasione anche per affrontare i temi caldi della contemporaneità come giustizia sociale e diritti civili (28 agosto), accoglienza, povertà (29 agosto), (30 agosto), emergenza abitativa, sicurezza sul lavoro (31 agosto).

La festa si aprirà tutti i giorni alle 19.30 con il ristorante e la libreria. I concerti e i dibattiti che animeranno tutta la durata della kermesse inizieranno alle 21.30 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport