Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Texas prima e dopo gli incendi, la devastazione vista dal satellite

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 16:02

Io accolgo, flash mob e raccolta firme in piazza

A promuovere l’iniziativa in occasione della Giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione è la Rete Solidale Antirazzista con Arci e Samarcanda



PIOMBINO — Per giovedi 3 ottobre alle 18, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, la Rete Solidale Antirazzista organizza un flash mob diffuso per le vie del centro.

L'iniziativa, oltre a ricordare i 368 migranti che persero la vita nel naufragio del 3 ottobre 2013 e tutti gli altri che sono morti e che ancora continuano a morire in mare, nasce per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'immigrazione

Nello stesso pomeriggio, dalle 17 alle 19, Arci e Circolo Interculturale Samarcanda, insieme ala Rete Solidale Antirazzista, allestiranno un banchetto in piazza Cappelletti per raccogliere le firme per la campagna nazionale “Io Accolgo”.

La raccolta firme mira a lanciare un appello per chiedere al Governo e al Parlamento l’abrogazione dei due decreti sicurezza e l’annullamento degli accordi con la Libia. In piazza Cappelletti, durante la raccolta firme, sarà inoltre esposta un'installazione di Eraldo Ridi dedicata proprio a questi temi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità