Sport Domenica 25 Gennaio 2026 ore 12:24
Battocletti all’Orizzonte, allenamento a Follonica

La mezzofondista ha scelto il golfo per preparare i suoi prossimi appuntamenti sportivi
PIOMBINO — La mezzofondista italiana Nadia Battocletti, medaglia d’argento nei 10000 metri piani ai Giochi olimpici di Parigi 2024 e vincitrice di due medaglie ai Mondiali di Tokyo 2025 ha scelto la costa toscana per i suoi allenamenti.
L'atleta sta soggiornando al Villaggio Orizzonte e nei giorni scorsi ha ricevuto una visita del sindaco di Piombino Francesco Ferrari e delle assessore Sabrina Nigro e Simona Cresci.
"È un vero onore averla nel nostro territorio e la sua presenza conferma ancora una volta come Piombino abbia una forte vocazione sportiva, merito anche di strutture ricettive come il villaggio Orizzonte, che si rafforza ogni volta che grandi campioni scelgono la nostra città per allenarsi, prepararsi e trovare le condizioni ideali in vista delle competizioni più importanti. Grazie Nadia per aver scelto Piombino e in bocca al lupo per le prossime sfide: continueremo a tifare per te", si legge nel post pubblicato sui social dal sindaco di Piombino.
La mezzofondista ha scelto per i suoi allenamenti l'impianto sportivo di Follonica, recentemente ristrutturato e in attesa di inaugurazione.
"Già si dimostra un polo di riferimento per l'atletica leggera di altissimo livello. In questi giorni abbiamo avuto l'onore di ospitare una campionessa d’eccezione: Nadia Battocletti che è stata accolta dall’assessore allo Sport del Comune di Follonica Azzurra Droghini. - fanno sapere dal Comune di Follonica - L'atleta azzurra ha scelto proprio la nostra struttura e il clima della nostra città per preparare i suoi prossimi importanti appuntamenti agonistici. Un ringraziamento speciale va alla società sportiva Asd Atletica Follonica per il supporto logistico e tecnico che sta garantendo alla campionessa. Vedere i grandi campioni calcare la nostra pista è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. In bocca al lupo, Nadia! Follonica fa il tifo per te!".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











