Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»

Sport Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 06:00

Agli sportivi piombinesi il riconoscimento Coni

Il sindaco Ferrari alla cerimonia di premiazione

Palma d’Argento al Merito Tecnico a Massimo Giuliani. Consegnato anche il Premio Regionale alla memoria di Aldo Agroppi



PIOMBINO — Si è svolta a Livorno la Cerimonia delle Benemerenze Sportive CONI nel corso della quale sono stati conferiti importanti riconoscimenti ad atleti e tecnici che si sono distinti per meriti sportivi e impegno nel mondo dello sport. Dall'Amministrazione comunale congratulazioni agli atleti piombinesi che si sono contraddistinti.

Un plauso particolare va a Massimo Giuliani, insignito della Palma d’Argento al Merito Tecnico, per l’impegno, la competenza e la passione dimostrati nel suo percorso sportivo. Complimenti anche a Claudio Ciompi, premiato con la Medaglia di Bronzo come atleta nella disciplina degli scacchi, e a Salvatore Esposito, che ha ricevuto la Medaglia di Bronzo come atleta di pesistica, confermando l’alto livello raggiunto grazie a dedizione e sacrificio.

Un riconoscimento speciale è rivolto inoltre ai giovani protagonisti della vela, Jamel Mekkaoui, Francesco Rossi e Linda Grassi, ai quali è stato assegnato il Trofeo CONI giovanile, simbolo di talento, impegno e promettente futuro sportivo. Premiata anche Vanessa Paini, pattinatrice artistica.

I risultati ottenuti rappresentano motivo di grande orgoglio per tutta la comunità piombinese e testimoniano il valore dello sport come strumento di crescita, passione e condivisione. Nel corso della cerimonia c’è stato inoltre un momento di forte emozione nel ricordare la figura di Aldo Agroppi: è stato infatti conferito il Premio Regionale alla memoria di Aldo Agroppi, come figura di spicco dello sport italiano. Il riconoscimento è stato consegnato dalla famiglia a Enzo Fasano, tecnico di triathlon e della Atletica Libertas Unicusano Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutti gli assistiti in carico ai medici in uscita dal servizio dovranno effettuare una nuova scelta di assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità