Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 13:37

Fondi a supporto dell’offerta formativa

Foto di repertorio

L'assessora Cresci: "Sostegno per l’acquisto di materiale indispensabile per lo studio e soprattutto, per l’implementazione di nuovi servizi"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha stanziato 75mila euro destinati al miglioramento della qualità dell’offerta formativa delle scuole d’infanzia, primarie e medie cittadine.

“Avendo attivato sulla materia un percorso di condivisione e di confronto con le scuole sui reali bisogni in tema di supporto all'offerta formativa - ha spiegato Simona Cresci, assessora all’Istruzione - abbiamo ritenuto fondamentale stanziare questa importante somma come sostegno per l’acquisto di materiale indispensabile per lo studio e soprattutto, per l’implementazione di nuovi servizi a supporto degli studenti che necessitano di un percorso individuale personalizzato. Si tratta di un intervento importante che ha l’obiettivo di aiutare gli istituti scolastici cittadini per permettere a bambini e ragazzi di sviluppare al massimo le loro capacità cercando di abbattere quelle barriere che ostacolano l’inclusione scolastica. La scuola è il principale luogo di apprendimento ed è un luogo dove deve essere garantito a tutti i ragazzi il diritto allo studio con strumenti idonei ad ogni bisogno speciale”.

La somma servirà per supportare percorsi educativi di assistenza alle situazioni di disagio, per percorsi personalizzati finalizzati ad affrontare particolari fragilità con attenzione ai ragazzi diversamente abili ed per l’acquisto di materiali di consumo da utilizzare quale sostegno alla qualità dell'offerta formativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ascolta Piombino ha depositato una mozione, dove s’impegna l’amministrazione a sedere al tavolo delle trattative per le compensazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità