Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 14:07

Fondi per l'infanzia a favore dello spazio gioco

Foto di repertorio

Più di 60mila euro per incentivare l'iscrizione allo spazio gioco educativo piombinese dedicato alla fascia 3-36 mesi



PIOMBINO — Potenziamento dei servizi educativi per bambini dai 3 ai 36 mesi, questo grazie al contributo della Regione Toscana ottenuto dal Comune di Piombino.

Il tesoretto di 63.816 euro saranno destinati a migliorare e ampliare i servizi per bambini della fascia dai 3 ai 36 mesi. Il finanziamento del Por Fse 2014-2020 (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo), approvato dalla Commissione Europea, ha come obiettivo la crescita, l’occupazione e il futuro dei giovani.

L’assessora alla Politiche sociali e istruzione Margherita Di Giorgi, in continuità con la progettualità 2017/2018, si propone di consolidare e ampliare le opportunità di offerta dei servizi educativi, in particolare attraverso il sostegno alla domanda crescente di servizi integrativi flessibili e di qualità. Il progetto è quindi finalizzato a favorire la diffusione e l'iscrizione allo Spazio Gioco Educativo, servizio comunale a gestione indiretta, in qualità di polo educativo a frequenza diversificata e flessibile. 

Inoltre le attività di promozione saranno finalizzate ad incentivare l'iscrizione dei bambini appartenenti alle famiglie delle fasce sociali più deboli, approntando una progettualità inclusiva, di massima accoglienza e pari opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca