Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 10:44
Fondi dalla Regione per l'infanzia

Con il Por Fse 2014-2020 finanziato il progetto di ampliamento dei servizi educativi per l'infanzia. L'assessora Ticciati: “Impegno riconosciuto”
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima anche per l’anno educativo appena iniziato, come avvenuto negli anni precedenti, è stato ammesso dalla Regione Toscana al finanziamento Por Fse 2014-2020, progetto nato per promuovere e sostenere, nel territorio regionale, i servizi educativi per la prima infanzia.
Si tratta di un finanziamento che ha una doppia finalità e che per il Comune di Campiglia è pari a 33.013,13 euro. Da un lato la Regione intende assicurare ai bambini le migliori condizioni educative e di socializzazione. Dall’altro lo strumento è rivolto alle famiglie e in particolare alle donne, per le quali si favoriscono i presupposti necessari per accedere al mondo del lavoro.
In quest’ottica si colloca il progetto presentato dal Comune che ha visto l’attivazione di una nuova sezione di piccoli a tempo parziale, oltre a quella già esistente, all’interno del nido comunale I Colori del Mondo; tale progetto ha dato la possibilità ad otto famiglie rimaste in lista di attesa, di accedere al nido d’infanzia.
L’importante finanziamento ricevuto copre il 73 per cento di quanto è necessario per finanziare la nuova sezione.
“Un finanziamento importante che dà valore e riconoscimento al costante impegno di questa Amministrazione nei servizi educativi e scolastici. - ha affermato l’assessora alle politiche educative Alberta Ticciati - Convinti che la costruzione di una comunità più consapevole e formata, più rispettosa di sé e degli altri, più aperta e tollerante passi da una istituzione scolastica forte sostenuta e valorizzata”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI