Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 10:44

Fondi dalla Regione per l'infanzia

Con il Por Fse 2014-2020 finanziato il progetto di ampliamento dei servizi educativi per l'infanzia. L'assessora Ticciati: “Impegno riconosciuto”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima anche per l’anno educativo appena iniziato, come avvenuto negli anni precedenti, è stato ammesso dalla Regione Toscana al finanziamento Por Fse 2014-2020, progetto nato per promuovere e sostenere, nel territorio regionale, i servizi educativi per la prima infanzia. 

Si tratta di un finanziamento che ha una doppia finalità e che per il Comune di Campiglia è pari a 33.013,13 euro. Da un lato la Regione intende assicurare ai bambini le migliori condizioni educative e di socializzazione. Dall’altro lo strumento è rivolto alle famiglie e in particolare alle donne, per le quali si favoriscono i presupposti necessari per accedere al mondo del lavoro.

In quest’ottica si colloca il progetto presentato dal Comune che ha visto l’attivazione di una nuova sezione di piccoli a tempo parziale, oltre a quella già esistente, all’interno del nido comunale I Colori del Mondo; tale progetto ha dato la possibilità ad otto famiglie rimaste in lista di attesa, di accedere al nido d’infanzia.

L’importante finanziamento ricevuto copre il 73 per cento di quanto è necessario per finanziare la nuova sezione.

“Un finanziamento importante che dà valore e riconoscimento al costante impegno di questa Amministrazione nei servizi educativi e scolastici. - ha affermato l’assessora alle politiche educative Alberta Ticciati - Convinti che la costruzione di una comunità più consapevole e formata, più rispettosa di sé e degli altri, più aperta e tollerante passi da una istituzione scolastica forte sostenuta e valorizzata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica