Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 09:18

Il forno elettrico di Camping Cig cola vin brulè

Il forno elettrico di Camping Cig

Camping Cig: "Nessuno sa cosa rimane del piano visto che, nonostante le suppliche del ministro Calenda non è mai stato presentato"



PIOMBINO — Dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig l'ennesima provocazione sul fronte Aferpi. L'appuntamento è per sabato 7 gennaio, in piazza Cappelletti alle ore 17, dove i tipi del coordinamento coleranno vin brulè.

In piazza, infatti, allestiranno una riproduzione dell'atteso forno elettrico, annunciato per tornare a colare acciaio nel 2017.

"Vi ricordate il progetto Piombino? Questi diciotto mesi (dal 1° luglio 2015 ad oggi) sono passati nel susseguirsi di incontri mancati, produzioni a singhiozzo, ritardi accumulati sulla realizzazione degli investimenti, ma sempre accompagnati dalla fede cieca ed indistruttibile di lor signori come dimostra la Variante Aferpi, con cui l’Amministrazione Comunale, regala al padrone il terreno del Quagliodromo e modifica il tracciato della 398 come lui pretende sotto le finestre degli abitanti del Cotone-Poggetto. - hanno detto - Cosa rimane oggi di quel piano? In realtà non lo sa nessuno, visto che, nonostante le suppliche del ministro Calenda non è mai stato presentato. L’unica novità nel panorama attuale è rappresentato dalla corsa allo scaricabarile dei nostri esimi politici. Intanto si avvicina il punto di non ritorno, quel fatidico 1° luglio 2017, che a norma di legge sancirà la piena proprietà di Cevital sugli impianti ex-Lucchini e concederà mano libera". 

Per molti il tempo è già scaduto. Intanto le Rsu Aferpi e Piombino Logistics si riuniranno per decidere cosa fare dopo aver mobilitato lo stato di agitazione prima di Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro