Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

RIGASSIFICATORE domenica 18 settembre 2022 ore 08:00

Forza Italia, no al rigassificatore di Tenerini

Il porto di Piombino

Per la candidata di Forza Italia sarebbe stato meglio cercare un altro luogo. Per l'iter necessaria la Valutazione di impatto ambientale



PIOMBINO — Dalle fila di Forza Italia una presa di posizione da parte di Chiara Tenerini, candidata nel collegio uninominale della Camera di Livorno, sul rigassificatore a Piombino.

Lo fa rispondendo alle domande di una intervista a Il Tirreno. Come a spiegato Tenerini "a fronte di una crisi energetica era meglio cercare un altro luogo" rispetto alla messa in funzione di una nave rigassificatore nel porto di Piombino.

Tenerini comprende lo stato d'animo dei cittadini e la sfiducia verso le istituzioni. E a proposito delle compensazioni promesse in cambio del via libera all'opera, per la candidata di Forza Italia "sanno tanto di ricatto".

Utile sarebbe stata la Valutazione di impatto ambientale che avrebbe potuto rassicurare i tanti dubbi emersi sul fronte ambientale, ai quali si aggiungono quelli economici e in fatto di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi tratteggia il caso partendo da La Camera del Lavoro di Piombino, Elba e Maremma del 1907
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità