Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

RIGASSIFICATORE venerdì 16 settembre 2022 ore 16:00

Rigassificatore, M5S sbaglia voto alla Camera

“Un errore materiale”, ha commentato il gruppo parlamentare dei pentastellati. “La nostra posizione è altra ed è stata sempre espressa da Conte”



ROMA — “Ieri, a causa di un errore materiale, il gruppo del Movimento 5 stelle alla Camera si è espresso favorevolmente a un ordine del giorno che impegna il governo ad adottare ogni iniziativa per la realizzazione del rigassificatore di Piombino”.

Così il gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle ha giustificato il voto favorevole alla proposta di Azione ad attuare tutte le azioni possibili per il rigassificatore nel porto di Piombino.

“Chiaramente la nostra posizione è altra ed è stata sempre espressa a pieno dal presidente del Movimento, Giuseppe Conte: il rigassificatore lì è una scelta sbagliata perché Piombino è una città che da decenni attende un piano di bonifica e che vive una profonda crisi industriale. - ha proseguito il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle in una nota - Nonostante l'Odg sia soltanto un mero atto di indirizzo che non ha ricadute né sull'accelerazione del rigassificatore né quindi sulla città di Piombino, sarà presentato, nel passaggio definitivo al Senato del Dl Aiuti bis, un ordine del giorno in senso contrario: no a scelte calate dall'alto su Piombino”.

L'ordine del giorno, ricordiamo, era stato presentato dall'esponente di Azione Enrico Costa e riguardava il celere avvio dei lavori per il rigassificatore di Piombino, impegnando il Governo ad adottare ogni iniziativa, anche a carattere normativo,  per un'operazione tempestiva. I votanti sono stati 350, di cui 338 favorevoli tra cui Pd, Fdi, Lega e M5s, 12  contrari, 18 gli astenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità