QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 10:37

Franceschini è il nuovo coordinatore Cgil

Il neoeletto seguirà da vicino le iniziative di sviluppo e occupazione per la città, senza tralasciare la questione degli ammortizzatori sociali



PIOMBINO — Il nuovo coordinatore Cgil Piombino è Franco Franceschini.

“Mi aspetta un duro lavoro. Seguirò con attenzione insieme alle categorie le variegate realtà di questo territorio duramente colpito dalla crisi per cercare di creare nuovo sviluppo e occupazione”. È con queste parole che il neoeletto coordinatore si prepara a seguire la travagliata storia piombinese, impegnandosi di portare avanti tutti i progetti stabiliti e gli impegni mantenuti.

È innegabile, infatti, la tensione generata dai continui ritardi. “Dobbiamo lavorare affinché l’investimento venga realizzato, questa città ha urgente bisogno di una ripresa industriale, Piombino ruota introno all’industria e bisogna creare le condizioni per poterlo fare, per ricreare un nuovo percorso di crescita”.

Come sottolineato da Franceschini, tutto ciò potrà avvenire puntando sull’abbassamento del costo dell’energia e sul potenziamento della viabilità e della logistica, punti cardine di un possibile sviluppo. “Un’ attenzione particolare alla questione ammortizzatori sociali – chiosa – che interessa molti lavoratori in una zona di crisi complessa come quella di Piombino”.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità