RIGASSIFICATORE giovedì 25 agosto 2022 ore 16:26
Rigassificatore, “accogliere proposta per la Via”

Il Pd propone Valutazione Impatto Ambientale su nave rigassificatrice nel porto di Piombino prima della decisione? Perfetto, lo si faccia subito
PIOMBINO — “La proposta del Pd avanzata dall’onorevole Romano di reintrodurre la Valutazione di Impatto Ambientale per l’ipotesi di un rigassificatore galleggiante all’interno del porto di Piombino è da valutare e accogliere positivamente”.
Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, capolista di Alleanza Verdi Sinistra in Toscana.
“Poichè sul territorio sono molti i partiti dalla Lega al M5S a FdI al Pd che sono contrari alla nave all’interno della città toscana, non sarà difficile trovare una soluzione in tempi rapidi che permetta tale procedura, prima di ogni decisione. - ha aggiunto - Così come anche il ministro uscente Cingolani e il presidente della Regione Toscana possono contribuire, nell’interesse della collettività, affinché questa sia la strada per verificare effettivamente rischi e problemi all’ambiente” (leggi qui l’articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI