QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°30° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2019

Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 10:07

Fulmine colpisce un catamarano a Baratti

Foto di repertorio

Grande spavento per una coppia di tedeschi che si trovava in acqua toccando il catamarano per portarlo a riva visto l'arrivo della tempesta



PIOMBINO — Un altro fulmine ha seminato il panico sulle spiagge. Dopo quanto avvenuto domenica alla Sterpaia, dove un fiorentino di 48 anni è stato colpito da un fulmine, un fulmine ha colpito l'albero di un catamarano che stava rientrando in porto a Baratti visto l'improvviso maltempo.

A bordo una coppia di tedeschi che per fortuna hanno riportato solo un grande spavento. I due sono stati comunque accompagnati all'ospedale di Villamarina per le cure del caso dalla Misericordia di Piombino intervenuta sul posto.

Nella stessa giornata a Marina di Grosseto dove una saetta è caduta a pochi passi da due turisti che avevano cercato riparo sotto gli alberi durante un violento temporale. 

La scarica di fulmini di lunedì pomeriggio ha causato non pochi danni sulla costa meridionale della Toscana. A Follonica un fulmine è caduto all’ippodromo dei Pini di Follonica e ha bruciato una centralina elettronica. Nello stesso luogo stasera si sarebbe dovuto tenere un convegno poi annullato. A Monte Argentario un fulmine che ha colpito un albero ha scatenato un incendio che ha portato al temporaneo allontanamento di 20 famiglie dalle loro abitazioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità