Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 21 agosto 2018 ore 10:07

Fulmine colpisce un catamarano a Baratti

Foto di repertorio

Grande spavento per una coppia di tedeschi che si trovava in acqua toccando il catamarano per portarlo a riva visto l'arrivo della tempesta



PIOMBINO — Un altro fulmine ha seminato il panico sulle spiagge. Dopo quanto avvenuto domenica alla Sterpaia, dove un fiorentino di 48 anni è stato colpito da un fulmine, un fulmine ha colpito l'albero di un catamarano che stava rientrando in porto a Baratti visto l'improvviso maltempo.

A bordo una coppia di tedeschi che per fortuna hanno riportato solo un grande spavento. I due sono stati comunque accompagnati all'ospedale di Villamarina per le cure del caso dalla Misericordia di Piombino intervenuta sul posto.

Nella stessa giornata a Marina di Grosseto dove una saetta è caduta a pochi passi da due turisti che avevano cercato riparo sotto gli alberi durante un violento temporale. 

La scarica di fulmini di lunedì pomeriggio ha causato non pochi danni sulla costa meridionale della Toscana. A Follonica un fulmine è caduto all’ippodromo dei Pini di Follonica e ha bruciato una centralina elettronica. Nello stesso luogo stasera si sarebbe dovuto tenere un convegno poi annullato. A Monte Argentario un fulmine che ha colpito un albero ha scatenato un incendio che ha portato al temporaneo allontanamento di 20 famiglie dalle loro abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno