comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Cronaca venerdì 06 novembre 2020 ore 18:35

Arrestato l'autore dei furti con strappo

Carabinieri (Foto di repertorio)

Le indagini dei carabinieri, grazie anche al sistema di videosorveglianza del Comune, hanno permesso di risalire al ragazzo ora in comunità



PIOMBINO — I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Piombino hanno arrestato un ragazzo di 16 anni residente nel Comune di Piombino, su cui pendeva l’accusa di furto con strappo.

Le indagini, anche attraverso l'acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del Comune, hanno permesso di risalire al ragazzo e denunciarlo all'Autorità Giudiziaria. Due dei casi, commessi e tentati, a lui ricondotti sono stati denunciati presso la Stazione dei Carabinieri di Piombino tra il 10 e il 15 Settembre. In tutti gli episodi contestati, il 16enne era riuscito ad impossessarsi di somme di denaro ed effetti personali strappandoli di dosso alle vittime ed in un caso anche strattonando un’anziana donna al fine di assicurarsi la refurtiva e darsi alla fuga a piedi.

Le condotte poste in essere, il mancato ravvedimento evidenziato dalla pervicacia dimostrata nel compiere un numero così significativo di reati in un tempo ristretto, nonché l’esigenza di porre un freno alle condotte dal 16enne prima che le stesse potessero mettere in pericolo anche l’incolumità fisica delle vittime, tra l’altro per lo più in età avanzata, hanno portato 

Il Gip ha emesso, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, un’ordinanza cautelare in una comunità che lo potesse aiutare in un percorso di recupero e ravvedimento.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

L'EDITORIALE

Attualità

Attualità

Attualità