Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Cronaca mercoledì 04 novembre 2020 ore 06:00

Rapina all'ufficio postale, arrestati due giovani

Indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno e della Compagnia di Piombino per accertare se i due sono responsabili di altre rapine



LIVORNO — I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Livorno, guidati dal Maggiore Michele Morelli, e della Compagnia di Piombino, con la collaborazione dei militari della Compagnia di San Miniato, lo scorso 30 ottobre hanno tratto in arresto due persone di 22 e 25 anni, residenti nel volterrano, nel tentativo di commettere un rapina.

I due avevano pianificato tutto nel dettaglio, ma non avevano considerato che l'ufficio postale che volevano assaltare era chiuso per la riorganizzazione Covid. I militari erano sulle tracce dei due da tempo, uno dei quali scarcerato pochi mesi fa, dopo aver scontato la pena di 2 anni e 5 mesi di reclusione per una rapina a mano armata. Gli investigatori, venuti a conoscenza del colpo in programma, hanno inviato una gazzella della Compagnia di San Miniato davanti all'ufficio postale e escogitato un piano per bloccare i due malviventi.

Simulando un incidente stradale, hanno bloccato il transito sulla strada che avrebbe portato i volterrani verso l’ufficio postale individuato. Alla vista del segnale stradale del triangolo, i due si sono fermati. Senza avere il tempo di reagire, i malviventi sono stati fatti scendere dall’auto ed immobilizzati. All’interno del veicolo i Carabinieri hanno trovato due passamontagna, guanti da lavoro, una replica di un fucile d’assalto per softair e un coltello serramanico.

I due malviventi sono stati tratti in arresto per tentata rapina a mano armata ed associati presso la Casa Circondariale di Pisa. Il Gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno e della Compagnia di Piombino per accertare se i due arrestati si siano resi responsabili di altre rapine e reati contro il patrimonio, verificatesi anche in Valdicornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità