QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 3° 
Domani -2°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 dicembre 2018

Cronaca mercoledì 14 novembre 2018 ore 09:00

Furto nelle scuole di piazza Dante

Brutta sorpresa hanno trovato bambini, genitori, insegnanti e operatori scolastici all'apertura della scuola. Tanta la rabbia, indagini in corso



PIOMBINO — Furto alla scuola Dante Alighieri. Rabbia e indignazione per il furto avvenuto nella notte alla scuola che si affaccia su piazza Dante a Piombino.

Questa mattina bambini, genitori, insegnanti e operatori scolastici hanno trovato una brutta sorpresa all'arrivo ai cancelli. Polizia e Carabinieri sono intervenuti per i rilievi del caso e ispezionare la struttura. Avviate le indagini condotte dall'Arma dei Carabinieri.

Oltre ai danneggiamenti a porte e armadietti forzati, sono spariti i notebook istallati nelle aule degli atelier creativi e altro materiale per la didattica multimediale.

I Carabinieri, che si stanno occupando del caso, potrebbero trovare risposte dalle immagini delle telecamere. Intanto è arrivata la condanna da parte dell'amministrazione comunale, lo stesso assessore Claudio Capuano ha pensato di potenziare i controlli in tutte le scuole cittadine. 

Subito un'ondata di solidarietà per coinvolgere la cittadinanza. Nelle prossime ore infatti la scuola diffonderà gli Iban per quanti vorranno devolvere somme in beneficenza per riacquistare il materiale e ripristinare le aule. Anche le associazioni sono pronte a fare la loro, tra le prime l'associazione Te lo regalo Piombino che il 24 Novembre allestirà un banchetto di beneficenza proprio in piazza Dante.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro