Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 09 settembre 2019 ore 15:19

Furti in auto, arrestato nel parcheggio

Foto di repertorio

I carabinieri hanno notato l’arrivo di un uomo in bicicletta che, una volta tra le auto, ha tirato fuori una forbice da elettricista



PIOMBINO — Nel corso dei servizi di vigilanza predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Piombino per arginare il fenomeno dei furti sui veicoli in sosta nei parcheggi nelle vicinanze delle spiagge della costa, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto nel pomeriggio della scorsa domenica un uomo pluripregiudicato sorpreso nella flagranza di tentato furto aggravato su autovettura.

I carabinieri, - come riportato in una nota - nascosti nel parcheggio della località Carlappiano, dopo l’arrivo di un uomo in bicicletta, lo hanno notato guardare con fare sospetto all’interno delle vetture già in sosta. I militari, insospettitisi di tale atteggiamento hanno seguito l'uomo per alcuni minuti sino a quando lo hanno visto tirar fuori una forbice da elettricista per forzare lo sportello di un’auto.

L’uomo identificato in P.D., 58enne, italiano, senza fissa dimora, pluripregiudicato, specializzato in furti su auto, è stato arrestato per tentato furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza sino all’udienza di convalida fissata nella mattinata di lunedi presso il Tribunale di Livorno.

Considerato il pericolo di reiterazione del furto, il Giudice del Tribunale labronico ha concordato con la richiesta formulata dal Pubblico Ministero convalidando l’arresto in carcere in attesa dell’udienza fissata per il 25 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport