Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Cronaca domenica 24 settembre 2023 ore 08:52

Finto guasto al bancomat, poi il furto in banca

I carabinieri di Piombino sono riusciti a risalire alle tre persone coinvolte e alla dinamica del furto. Ecco cosa è accaduto



PIOMBINO — I Carabinieri del Comando Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà per furto con destrezza tre stranieri sudamericani.

Nonostante l’articolata messinscena, i carabinieri sono riusciti a identificare due donne di 43 e 66 anni e un 45enne, censurati per reati specifici, e a ricostruire la dinamica dell’evento. I tre si sarebbero recati presso un istituto di credito di Piombino. Mentre un complice simulava un prelievo all’ATM, gli altri due si appostavano aspettando il momento favorevole e richiamare l’attenzione dell’addetto alla cassa per un presunto malfunzionamento dell’apparecchio bancomat. Così mentre l'addetto si allontanava dalla postazione per aiutare la donna allo sportello bancomat, uno dei tre gattonando è riuscito a raggiungere la cassa e sottrarne il contenuto, circa 8mila euro.

Grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza della banca e agli accertamenti sui movimenti dei tre prima e dopo il furto, i carabinieri sono riusciti ad identificarli e denunciarli all’Autorità giudiziaria di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità