Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca domenica 24 settembre 2023 ore 08:52

Finto guasto al bancomat, poi il furto in banca

I carabinieri di Piombino sono riusciti a risalire alle tre persone coinvolte e alla dinamica del furto. Ecco cosa è accaduto



PIOMBINO — I Carabinieri del Comando Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà per furto con destrezza tre stranieri sudamericani.

Nonostante l’articolata messinscena, i carabinieri sono riusciti a identificare due donne di 43 e 66 anni e un 45enne, censurati per reati specifici, e a ricostruire la dinamica dell’evento. I tre si sarebbero recati presso un istituto di credito di Piombino. Mentre un complice simulava un prelievo all’ATM, gli altri due si appostavano aspettando il momento favorevole e richiamare l’attenzione dell’addetto alla cassa per un presunto malfunzionamento dell’apparecchio bancomat. Così mentre l'addetto si allontanava dalla postazione per aiutare la donna allo sportello bancomat, uno dei tre gattonando è riuscito a raggiungere la cassa e sottrarne il contenuto, circa 8mila euro.

Grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza della banca e agli accertamenti sui movimenti dei tre prima e dopo il furto, i carabinieri sono riusciti ad identificarli e denunciarli all’Autorità giudiziaria di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno