Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 16 novembre 2020 ore 17:49

"Per gli eventi ci sembra una cifra spropositata"

Riccardo Gelichi

Gelichi (Ascolta Piombino) fa i conti sulla base di determine e delibere e torna a contestare le scelte dell'amministrazione



PIOMBINO — "Piombino è una città che attende un cambiamento, che non è necessariamente legato alla squadra, una banale mutazione di colore non ci serve, quello che molti piombinesi si aspettano è un cambio di mentalità, di metodo, l’applicazione di un sistema che lavora e non si limita alle parole, un'organizzazione che produce fatti concreti", ne è sempre più convinto Riccardo Gelichi portavoce di Ascolta Piombino che ha messo in fila le delibere e le determina dirigenziali inerenti gli eventi culturali organizzati dall'assessore Giuliano Parodi e "senza voler entrare nella profondità e originalità culturale degli eventi, abbiamo visto che se inseriamo la luminaria di Natale, arriviamo alla cifra di 391 mila euro". 

"Premesso che in democrazia chi vince ha tutto il diritto di fare le scelte, chi perde ha comunque il diritto di commentare le scelte di questa maggioranza. Ai maligni che diranno voi dove eravate, rispondiamo di essere stati spettatori di queste scelte, crediamo come le altre forze politiche di maggioranza. - ha aggiunto Gelichi - I conti però li abbiamo fatti oggi e ci sembra sia uscita una cifra spropositata, soprattutto se pensiamo quanto bisogno hanno le nostre strade, i nostri marciapiedi e il nostro decoro; una città che sembra uscita da un bombardamento bellico avrebbe delle precise priorità". 

"La bravura di un organizzatore si vede quando gli eventi si fanno a costo zero o ci si guadagna qualcosa, così sono buoni tutti. Una nota politica è doverosa e constata quanto sia del tutto inesistente il centrodestra dentro questa maggioranza, che non solo non partecipa alle scelte, ma ne subisce una ossatura ideologica spirituale tipicamente di forte sinistra, come abbiamo visto questa estate. Questo accade anche nella totale incapacità di dare risposte in ambito ambientale, in quanto l’approccio ideologico è preminente a quello giuridico amministrativo e oggettivamente risolutivo. Il centrodestra poteva dare un apporto liberale a questa amministrazione, prendendone la parte buona, ma non ha una classe dirigente pronta e quindi non è percepibile se non in qualche banale paradigma ideologico; insomma - ha concluso - abbiamo un potpourri che produce poco e male".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno