Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 11:04

General Electric va avanti nonostante Trump

Foto di archivio

Il presidente Rossi ha incontrato l'amministratore delegato GE chiedendo le intenzioni dell'azienda a margine delle politiche nazionalistiche



PIOMBINO — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha incontrato Jeff Immelt, amministratore delegato della General Electric. L’argomento clou è stato il lavoro a Pomarance, a Sesta e i progetti che interessano la Toscana.

Basti pensare che General Electric in Toscana occupa circa 4mila persone e rappresenta il 3-4% del Pil regionale contanto le presenze a Firenze, Massa e Carrara e il futuro insediamento di Piombino. (leggi l’articolo correlato).

Proprio sugli investimenti di General Electric, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda sarà a Firenza per partecipare ad un incontro promosso dalla Regione.

Il presidente Rosse, inoltre, ha chiesto se c’è da temere qualcosa in rapporto a Trump e alle sue politiche nazionalistiche. General Electric ha risposto fornendo delle rassicurazioni dal momento che l’azienda è sì presente negli Stati Uniti, ma è comunque caratterizzata dalla sua attività internazionale. Insomma, General Electric vuole andare avanti con il progetto Galileo e con gli altri investimenti che faranno in Toscana, come ha sottolineato Rossi in un’intervista a Controradio ritenuto il più grande centro mondiale per la produzione di turbine di nuova generazione per l’estrazione di gas e petrolio.

Per quanto riguarda il loro futuro a Piombino, l’amministratore delegato ha confermato l’interesse per i nuovi obiettivi come il cantiere che intende allestire nel porto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno