Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Politica lunedì 28 settembre 2020 ore 18:00

La lente dei consigli sulla gestione della Parchi

Sindaco e giunta saranno chiamati a rispondere alle domande del consigliere Prc Callaioli in merito alla gestione della società



PIOMBINO — Continua ad essere fissa la lente sui recenti avvenimenti che hanno interessato la società Parchi Val di Cornia, l'amministratore delegato che ha soggiornato nella foresteria dell'Acropoli e l'inaugurazioni del nuovo caffè del museo archeologico (leggi qui l'articolo collegato). La richiesta arriva dai Consigli comunali.  

Martedì 29 Settembre, la gestione della società Parchi sarà all'attenzione del Consiglio comunale di Piombino attraverso l'interrogazione del consigliere di Rifondazione Comunista Fabrizio Callaioli. Nel documento si interroga il sindaco e la giunta per sapere se risponde al vero che l’ad di Parchi Val di Cornia ha trasformato la foresteria in locali destinati al proprio soggiorno, se, nel caso, siano stati effettivamente eseguiti dei lavori di ristrutturazione, e quindi in cosa siano consistiti e quali siano stati i costi, nello specifico e quindi, nell’ipotesi affermativa, quali dovrebbero essere i locali in futuro destinati ad ospitare studenti e archeologi che verranno ad effettuare ricerche presso il sito di Baratti e Populonia; inoltre si chiede se risponde al vero che nel bar del Museo Archeologico sono offerti in vendita vini prodotti da un’azienda di cui sarebbe presidente lo stesso ad di Parchi Val di Cornia. Un'altra interrogazione sullo stesso tema è stata presentata da Pd e Con Anna per Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Da San Vincenzo sarà il sindaco Alessandro Bandini a provare a fare luce sulla gestione della società. L'impegno è conseguente all'approvazione dell'ordine del giorno, nelle scorse settimane, presentato dal gruppo di maggioranza e ne chiederà conto in quanto rappresentante dell'assemblea dei soci della Parchi. Sempre in assemblea il sindaco di San Vincenzo dovrà chiedere quali sono gli intenti in programma per il rilancio di questa società.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 33 le persone positive in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità