QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità domenica 01 dicembre 2019 ore 13:31

Giornata del volontariato, associazioni in piazza

L’assessora Simona Cresci ha dato il via alla manifestazione nel centro cittadino. “Giornata di festa, un momento di ringraziamento e valorizzazione”



PIOMBINO — Domenica primo dicembre la città festeggia la Giornata mondiale del volontariato con tante associazioni presenti nelle strade e nelle piazze cittadine.

“Saranno oltre 40 le associazioni presenti in Corso Italia, Piazza Verdi e Piazza Cappelletti per una festa che coinvolge tutta la città. Piombino si contraddistingue per il grande impegno dei cittadini nelle attività di volontariato e per la vitalità delle associazioni che mantengono coeso e solidale il tessuto sociale cittadino. Questa giornata di festa vuol essere un momento di ringraziamento e valorizzazione dell’importante lavoro messo in campo da tutti volontari”.

La festa in occasione della Giornata internazionale del volontariato, organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione della Protezione Civile e la sponsorizzazione di Liberty Magona, ha avuto inizio alle ore 10 con l’apertura dei banchetti delle associazioni. Alle ore 11,30 musica con la Banda cittadina Galantara e saluto dell'assessore Simona Cresci. In piazza Cappelletti zonzelle, bomboloni e vin brulè, zucchero filato, pop corn e caldarroste mentre al Rivellino laboratori per bambini organizzati da WWF, truccabimbi e palloncini.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità