Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 11 aprile 2023 ore 08:09

Giornata del mare, foto subacquee in mostra

Foto tratta dalla locandina della mostra

Calendario di eventi per la Giornata europea del mare, inaugurata l'esposizione fotografica "Dentro il Mare" di Sandro Leonelli



PIOMBINO — Prende inizio il programma di eventi legati alle celebrazioni della Giornata Europea del Mare, messo a punto dalla Port Authority nell'ambito del progetto di apertura del porto alla città, giunto quest'anno alla sua sedicesima edizione.

Martedì mattina la presentazione presso la sala riunioni e dalle ore 11 presso la vicina Sala Formazione dell'Ente portuale, verrà inaugurato il primo evento messo in cartellone tra gli eventi legati ai festeggiamenti della Giornata Europea del Mare. Si tratta della mostra espositiva "Dentro il Mare", promossa dalla Lega Navale Italiana di Piombino, con il patrocinio della Regione Toscana, dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Livorno, dei Parchi della Val di Cornia e dei Comuni di Livorno, Piombino e Campiglia Marittima.

La mostra è una rappresentazione di fotografie subacquee realizzate nell'ambiente marino del canale di Piombino dall'istruttore e fotografo subacqueo Sandro Leonelli.

Durante la visita, il visitatore entrerà in un locale completamente al buio, animato da un sottofondo musicale di banchi di Cetacei, e potrà osservare da vicino i più minimi particolari che caratterizzano gli abitanti del mare sottomarino. La mostra sarà itinerante. Dopo Piombino, farà tappa a Livorno e, successivamente, a Campiglia Marittima e a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno