Cultura sabato 03 febbraio 2018 ore 11:50
Giulia Campinoti presenta il suo romanzo d'esordio

Pubblicato dalla casa editrice Il Foglio, il libro racconta un'avventura intrisa di giallo in una Sicilia del futuro. La presentazione
PIOMBINO — Si intitola René Dubois – La vita ai tempi di Dario Mancuso il libro di Giulia Campinoti pubblicato per le Edizioni Il Foglio.
Il libro guarda al duemilatrentasei quando Dario è un uomo fatto. Hanno ucciso la donna che ama. Hanno sterminato la sua famiglia. Solo il suo fratellino si è salvato. Ma è in pericolo. E quindi Dario decide di inscenare la loro finta morte. Per poter essere liberi e forse felici. Il padre infatti si era compromesso con Occhipinti, un pericoloso criminale. E i due sono al centro del mirino.
Per fortuna che c’è, sempre pronto a dare una mano, Mirko, l’amico di sempre. Ma in una Sicilia maestosa e affascinante la giovanissima e talentuosa Giulia Campinoti mette in scena un romanzo dal ritmo serrato, corredato da belle illustrazioni, intenso, solido e coinvolgente, pirandelliano, classico e insieme moderno e originale.
Il libro sarà presentato venerdì 9 Febbraio alle ore17,30 alla libreria Coop di Piombino alla presenza di Fabio Canessa, Gordiano Lupi e l'autrice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI