Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:11 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes

Politica lunedì 20 novembre 2023 ore 13:28

"Ben pochi gli obiettivi raggiunti da Ferrari"

Pd e Anna per Piombino: "Questa giunta ci consegna una Piombino più povera priva di prospettive e priva di programmazione per il futuro"



PIOMBINO — "In discussione in Consiglio comunale il documento di ricognizione sullo stato di avanzamento del programma, l'ultimo in questo mandato. Ci saremmo aspettati un intervento del primo cittadino per presentare un consuntivo degli obiettivi raggiunti che invece è rimasto in silenzio per tutta la discussione". 

Parole dei gruppi consiliari Pd e Con Anna per Piombino che hanno evidenziato come così sembrerebbe esserci debolezza nel tirare le somme.

"Evidentemente quando, invece della solita propaganda, si è costretti a scrivere le azioni svolte su una delibera, i conti non tornano e gli obiettivi raggiunti sono ben pochi. - hanno proseguito - Questa giunta ci consegna una Piombino più povera priva di prospettive e priva di programmazione per il futuro. Questa giunta, che ha visto l'avvicendarsi di due assessori all'urbanistica, non è riuscita nemmeno a portare a termine l'iter del piano strutturale, già pronto nel 2019, che di fatto sta impedendo investimenti in città e ne precluderà lo sviluppo per i prossimi anni. Siamo certi che miracolosamente qualche cantiere sarà terminato prima della prossima primavera e che il sindaco riuscirà a tagliare qualche nastro, bene ricordare però che quei progetti sono nati negli scorsi mandati amministrativi e resi possibili grazie 'a quelli di prima'". 

"Economia ferma, assenza totale di visione futura della città nessun investimento per rispondere ai nuovi bisogni e alle nuove esigenze. Una Piombino più insicura e l'intervento dell'esercito per mettere una toppa ad una situazione che è scappata di mano e che il sindaco non riesce a governare. Il cambio marcia c'è stato, ulteriore conferma", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Riccucci: “San Vincenzo non è solo mare e spiagge, ma anche collina, agricoltura, impresa e straordinarie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità