Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 11 agosto 2016 ore 08:00

Il genio cinematografico di Greenaway a Turuscia

La proiezione del film "Il centro dell'architetto" rientra nella rassegna Baratti Pavillon promossa dall'Associazione Baco



PIOMBINO — Terzo appuntamento con la rassegna cinematografica del Baratti Pavillon 2016, il progetto realizzato nell’ambito di ToscanainContemporanea2016 della Regione Toscana dall’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea), con la proiezione del film “Il ventre dell’architetto”, capolavoro di Peter Greenaway e riproposto con l’introduzione critica di Francesca Lampredi. 

Un cortometraggio di ouverture renderà omaggio al grande regista e sceneggiatore gallese. “Il ciclo Sguardi architettonici affronta il complesso rapporto di interazione tra l’uomo e lo spazio architettonico, - spiega Lampredi, curatrice insieme a Jacopo Formaioni della rassegna,  - uno spazio il cui valore che si spinge al di là della semplice scenografia ma diviene parte attiva alla narrazione filmica dal punto di vista simbolico”. 

La proiezione sarà preceduta dall’introduzione critica di lampredi e L’appuntamento è per domani giovedì 11 agosto alle ore 21.15 a Turuscia (ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia- area necropoli). L’ingresso è a offerta libera (a partire da 2 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro