Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura mercoledì 20 luglio 2016 ore 11:20

A Turuscia la lectio magistralis di Montanari

Tomaso Montanari

La serata rientra nelle iniziative promosse dall'associazione BACO nell'ambito della rassegna contemporanea Baratti Pavillon



PIOMBINO — “Patrimonio culturale e democrazia”, questo il tema della lectio magistralis che Tomaso Montanari, professore di Storia dell’arte moderna all’Università Federico II di Napoli, scrittore di libri di successo e giornalista, terrà giovedì 21 luglio al Baratti Pavillon 2016.

Montanari è fresco di nomina come consigliere per la cultura della neo sindaca di Roma Virginia Raggi, dopo avere rifiutato l’Assessorato alla Cultura, «governare una città non è solo una questione professionale» disse, e consigliere per le politiche culturali del comune di Sesto Fiorentino, è vice presidente di "Libertà e Giustizia" e autore di libri di successo sul tema della salvaguardia e della fruizione pubblica del patrimonio culturale italiano, tra cui “Le pietre e il popolo” e “Istruzioni per l'uso del futuro. Il patrimonio culturale e la democrazia che verrà”, editi da Minimum Fax e il recente “Privati del Patrimonio” per Einaudi, in cui ha scritto anche a proposito della Val di Cornia. 

L’appuntamentodi giovedì è a Turuscia (ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia- area necropoli), e rientra in Baratti Pavillon, organizzato in collaborazione con Parchi val di Cornia e Comune di Piombino, che è tra i 34 progetti vincitori del bando Toscanaincontemporanea 2016, promosso dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica