QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°25° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2019

Cultura martedì 05 luglio 2016 ore 10:32

I giovedì di Baratti

Turuscia a Baratti

Per un apericena in musica, vedere un film sotto le stelle o ascoltare una lectio magistralis. Sono questi gli appuntamenti targati Baco



PIOMBINO — Tutto è pronto per Baratti Pavillon, la manifestazione promossa dall'associazione BACO giunta alla sua terza edizione. L'inaugurazione si terrà giovedì 7 luglio alle ore 19.30 a Turuscia, l'archinave in legno all'ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia.

Con la musica live di Retròtrio, dalle 21, l’atmosfera si fa d’altri tempi ma in chiave contemporanea. Durante la serata sarà presentato tutto il calendario di eventi estivi e saranno illustrati i risultati del workshop di progettazione museale "Collezione Mascìa" (leggi l'articolo correlato).

Qualche assaggio di quella che sarà l'estate targata BACO. Il giovedì (14 e 28 luglio, 11 e 25 agosto, 1 settembre) è con il cinema sotto le stelle grazie alla rassegna, curata da Francesca Lampredi e Jacopo Formaioni, che vedrà protagonista i maestri del grande schermo come Tatì, Greenaway, Anderson e Sorrentino. Ad alternarsi altri appuntamenti culturali come la presentazione della rivista ArtApp (4 agosto) e la lectio magistrali di Tomaso Montanari (21 luglio)

Intanto, l'appuntamento è per il 7 luglio alle 19.30 per l'apericena. La serata sarà l'occasione per iscriversi, chi vuole, all'associazione. Per partecipare agli eventi si consiglia la prenotazione e alcuni eventi sono a offerta libera a partire da 2 euro.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Lavoro

Politica