Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Sport lunedì 31 luglio 2017 ore 19:15
Il re del mezzofondo dai Mondiali a piazza Bovio
Gregorio Paltrinieri, oro nei 1.500, sfida assieme ad altri 50 atleti la traversata del canale da Piombino all'isola d'Elba
PIOMBINO — Gregorio Paltrinieri non si ferma: dopo essersi confermato Campione del Mondo sui 1500m, si cimenterà con l’avventura in acque libere. Il nuoto di fondo diventerà la prossima sfida dell'atleta carpigiano che affronterà questa prova già alle Universiadi, in programma in Cina, a Taipei, a fine agosto. Prima di quella gara ufficiale, però, il Campione Olimpico collauderà il suo stato di forma domenica 6 agosto impegnandosi nella traversata da Piombino all’Isola d’Elba.
L’evento, organizzato da Bridgestone, prevede la presenza di Greg affiancato da altri 50 nuotatori in una staffetta di 10km. La partenza è prevista alle ore 15 da Piazza Giovanni Bovio a Piombino ; l’arrivo attorno alle ore 17.30 presso la spiaggia del Cavo.
Sabato 5, invece, il campione incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo libro "Il peso dell'acqua" dalle ore 19 in piazza Bovio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI