Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Politica venerdì 27 maggio 2022 ore 16:19

"Guardia medica o potenziare il pronto soccorso"

Foto di repertorio

Lo chiedono da Forza Italia in vista della stagione estiva e dell'aumento dei flussi turistici sul territorio comunale



PIOMBINO — "In vista dell'imminente avvio della stagione turistica sul territorio comunale, pare opportuno e urgente che la Asl potenzi la risposta sanitaria per le necessità derivanti dai flussi turistici", lo hanno sottolineato il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e il rappresentante del dipartimento sanità del partito Michele Piacentini.

"Ricordiamo che nel 2021 a Piombino, alle prese da anni con un complicato processo di diversificazione economica si sono contate qualcosa come 836.642 presenze. - hanno proseguito - Numeri che portano la nostra città all’undicesimo posto nella classifica regionale. Detto questo, è lampante che sarebbe opportuno prevedere una guardia medica turistica diurna feriale per le esigenze dei tanti turisti, come accade per altre località vicine. Il mondo cambia e anche Piombino fortunatamente ha sempre più apprezzamento e numeri importanti in chi ci sceglie per le proprie vacanze". 

"Allora si pensi a un servizio ad hoc, in alternativa si incrementi in modo importante il personale presso il pronto soccorso, magari senza depauperare gli altri reparti di Villamarina. Ciò eviterebbe ulteriori disagi e disservizi anche agli utenti residenti", anno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla Moby Wonder
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità