QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 14:12

Un guasto a Piombino lascia l'Elba senza corrente

Il danneggiamento di un cavo sottomarino la causa del blackout all'Elba. Problemi anche alla rete telefonica e mobile. I tecnici Terna al lavoro



PIOMBINO — Il danneggiamento di un cavo sottomarino che dalla zona del porto di Piombino collega l''Elba per il servizio di corrente elettrica ha causato un blackout di circa 40 minuti che ha coinvolto tutta l'isola.

La situazione sta tornando man mano alla normalità. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha dovuto effettuare manualmente le manovre per il ripristino attraverso le linee di media tensione delle utenze. Intanto i tecnici Terna sono al lavoro per la riparazione del tratto guasto del cavo sottomarino di alta tensione.

Problemi sono stati segnalati alla rete telefonica e per alcune reti mobile e internet. Tim ha confermato che nei lavori lungo la costa a Piombino è stato danneggiato anche un cavo in fibra ottica.

In sicurezza, invece, tutta la struttura dell'ospedale di Portoferraio dove non si segnalano interruzioni e sono assicurati tutti gli interventi prioritari e di urgenza.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità