Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 11:35

Black out a Salivoli, risolto il guasto

Foto di repertorio

Una giornata passata senza corrente e Salivoli e Calamoresca. Un'auto contro la cabina elettrica avrebbe provocato il danno



PIOMBINO — Niente corrente nella zona di Salivoli fino alle 18,40. Si è conclusa così nel tardo pomeriggio il disagio riscontrato da molti utenti della zona che dalla mattina di lunedì segnalavano l'assenza di corrente. 

E' stata E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione a comunicare che a causa di un doppio danneggiamento alla linea elettrica nella zona compresa tra Salivoli e Calamoresca verificatosi nella mattinata, era in corso un’interruzione di elettricità (leggi qui sotto l'articolo correlato)

L'inghippo è stato riscontrato in due punti di cavo interrato che, probabilmente per sollecitazioni elettromeccaniche (aumento di carico per i prelievi estivi), hanno avuto un problema. Come hanno spiegato da E-Distribuzione, uno dei due punti inoltre dovrebbe aver accusato anche un cortocircuito a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 9,30 quando un'auto ha finito la corsa contro una cabina elettrica.

Le squadre operative dell’azienda elettrica avevano assicurato che l'intervento di riparazione si sarebbe concluso in giornata e così è stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità