QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Cronaca sabato 19 ottobre 2019 ore 13:55

Guida in stato di ebbrezza, tre denunce

Controlli dei carabinieri sulle principali arterie stradali del territorio. Ai tre conducenti è stata immediatamente ritirata la patente



PIOMBINO — Continuano i controlli volti ad assicurare la sicurezza nelle strade della Val di Cornia da parte dei carabinieri della Compagnia di Piombino che, nella notte tra il 17 e 18 ottobre, hanno portato alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di 3 persone sorprese alla guida in stato di ebbrezza.

In particolare intorno alla mezzanotte di venerdì 18 ottobre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di una Volvo sulla strada provinciale 39 nel Comune di San Vincenzo. Alla guida il conducente, un 60enne di Suvereto, sottoposto preliminarmente all’esame del precursore e successivamente a quello dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari al doppio del massimo consentito dalla legge quantificata in 1,01 g/l..

Nella stessa notte di venerdì intorno alle 2, sempre i militari del Radiomobile, hanno notato una Fiat Punto che lungo viale Unità d’Italia a Piombino procedeva ad una andatura palesemente irregolare e per questo è stara immediatamente fermata e sottoposta al controllo. Alla guida c'era un 23enne moldavo che da subito è apparso in stato confusionale con un forte alito alcolico e, sottoposto all’accertamento specifico con l’etilometro in dotazione èmrisultato avere un tasso pari più di tre volte superiore al consentito cioè 1,70 g/l..

Infine, in un altro controllo effettuato intorno alle 4 in viale della Resistenza a Piombino, i carabinieri hanno fermato una Clio condotta da una 52enne della zona che sottoposta all’accertamento dell’alcotest mediante l’etilometro è risultata avere un tasso alcolemico pari a 1,15 g/l..

In tutti e tre i casi ai conducenti è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza. 



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità