Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 aprile 2019 ore 15:18

Assistenza domiciliare, ecco il bando

Si tratta del bando Home Care Premium, il progetto di assistenza domiciliare per dipendenti pubblici e i loro coniugi



PIOMBINO — C’è tempo fino alle 12 di martedì 30 aprile per presentare domanda per accedere ai contributi previsti nel nuovo bando del programma Home Care Premium, il progetto per l’assistenza domiciliare dei dipendenti pubblici, pensionati pubblici ex Inpdap, loro coniugi conviventi e familiari di primo grado. Con questo progetto si valorizza l’assistenza domiciliare attraverso un contributo finalizzato alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti ed anche alle persone non autosufficienti in regime residenziale, valutata l’impossibilità di assistenza domiciliare. Tutte le informazioni sul progetto e le indicazioni per la presentazione della domanda sono consultabili sul sito dell'Inps. 

In ogni caso, anche chi non fosse stato in grado di inviare nei tempi la domanda, potrà farlo nel periodo compreso tra il 1° luglio 2019 e per tutta la durata del progetto prevista per il 30 giugno 2022.

Per i residenti nei Comuni della Società della Salute/Zona Distretto della Valli Etrusche (Bassa Val di Cecina e Val di Cornia) sarà possibile ricevere informazioni anche telefonicamente al numero 0565-67706 il lunedì ed il venerdì dalle 9 alle 13 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo hcpvaldicornia@usl6.toscana.it.

I destinatari sono i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati, diretti e indiretti, utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione e, i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex lege n. 76 del 2016, i fratelli o le sorelle del titolare, se questi ne è tutore o curatore.

Il bando è consultabile sul sito www.inps.it alla sezione Concorsi e gare – Welfare, assistenza e mutualità – avvisi welfare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica