Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 15:31

I Bikeroni ripristinano il sentiero

Foto condivisa sul Facebook dal sindaco Massimo Giuliani

Il gruppo di bikers ha sistemato due punti critici lungo il sentiero di Cavalleggeri. Ora al lavoro anche sopra Cala Buia



PIOMBINO — L'associazione I Bikeroni, gruppo di bikers attivi a Piombino e dintorni, ha realizzato nei giorni scorsi, in accordo con l'Amministrazione comunale, i lavori di ripristino di due punti critici lungo il percorso dei Cavalleggeri che da Buca delle Fate conduce al ristorante Canessa, mettendoli in sicurezza.

In particolare i volontari dell'associazione sportiva hanno realizzato alcuni interventi finalizzati alla delimitazione e segnalazione del ciglio della scarpata e i lavori di allargamento del passaggio, rendendolo fruibile non solo per il trekking ma anche per le mountain bike.

Installata inoltre una segnalazione costituita da paletti in ferro infissi nel terreno collegati tra loro da una corda colore arancio. Resta da ripristinare lo scalandrino posto sopra le rete in corrispondenza di Cala Buia, che allo stato attuale risulta inutilizzabile. 

Soddisfazione per il lavoro svolto è stata espressa dal sindaco Massimo Giuliani sui sociale e dall'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano.
“Le attività svolte dall'associazione hanno reso possibile il ripristino di uno dei sentieri più belli e panoramici che abbiamo, regolarmente segnalato sia sui pannelli posti in prossimità degli accessi al promontorio che sugli opuscoli distribuiti dall'ufficio informazioni. – ha detto Capuano – Si tratta di un'ulteriore esperienza positiva che è stata resa possibile grazie all'impegno e alla collaborazione dei cittadini, dando spazio, ancora una volta, alla possibilità di contribuire direttamente al miglioramento e alla manutenzione del territorio. Ringrazio pertanto tutti i volontari che si sono impegnati in questo senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro