Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 26 aprile 2016 ore 11:41

I sì per la riforma costituzionale

Il comitato si è presentato alla cittadinanza durante l'incontro pubblico. In prima linea gli esponenti del Partito Democratico, al via le adesioni



PIOMBINO — Il comitato "Sì!Cambia Val di Cornia” si è presentato alla cittadinanza. A causa del maltempo la manifestazione si è svolta a Palazzo Appiani e ha illustrato le sue intenzioni in vista del referendum confermativo del prossimo ottobre. 

L'incontro, aperto e coordinato dalle due giovani Alessandra Persiani e Lucrezia Della Lena, è iniziato con la lettura degli appunti di Nilde Iotti dal suo “discorso di Piombino” del 1979 circa la necessità di superare il bicameralismo perfetto. A seguire è stato proiettato l'intervento di Giorgio Napolitano che, in occasione del suo secondo mandato, sferzò il parlamento richiamando l'urgenza delle riforme. 

L'appuntamento di sabato è servito per convogliare sul tema referendario tutte le energie della politica e della società civile al di là delle rispettive collocazioni. Sono intervenuti: il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Valerio Fabiani, il vicesindaco di Piombino Stefano Ferrini, l'imprenditore sanvincenzino Giorgio Socci, l'avvocato Fausto Bianchi, l'onorevole Silvia Velo e il consigliere regionale Gianni Anselmi. 

Per aderire al comitato è possibile scrivere al contatto email sicambiavaldicornia@gmail.com o contattare la pagina Facebook Comitato Sì Cambia Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno