Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 14:26

La Costituzione non si tocca

Il comitato "Salviamo la Costituzione" organizza un incontro per sostenere il no al referendum costituzionale. Interverranno Pazzagli e Pancho Pardi



PIOMBINO — Prima iniziativa pubblica del Comitato della Val di Cornia “Salviamo la Costituzione”, nato per informare i cittadini e per sostenere il no nel referendum costituzionale a cui saremo chiamati nel prossimo autunno. 

L’incontro si terrà a Piombino, sala del quartiere Salivoli, lunedì 14 marzo alle ore 17. Interverranno lo storico Rossano Pazzagli, professore all’Università del Molise e coordinatore del Comitato Salviamo la Costituzione, Giuliano Parodi sindaco di Suvereto e il professor Francesco Pancho Pardi, docente all’Università di Firenze, membro del Coordinamento nazionale per la Democrazia Costituzionale e già senatore della Repubblica.

“Respingere questa riforma – afferma Pazzagli – è molto importante perché le modifiche volute dall’asse Renzi-Boschi-Verdini sono uno stravolgimento della Costituzione, con il rafforzamento del potere esecutivo e l’indebolimento del ruolo del Parlamento, delle regioni e degli enti locali, prefigurando di fatto un passaggio dalla democrazia all’oligarchia”. 

"L’incontro di Piombino sarà una utile occasione per informarsi e capire i rischi che stanno correndo la nostra Costituzione e la democrazia italiana", annunciano gli organizzatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro