Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 17:05

I sindaci di Asiu hanno incontrato Pellati

Un incontro informale quello con i primi cittadini che hanno conosciuto il candidato alla presidenza di Rimateria. Ecco gli sviluppi



PIOMBINO — Oggi, giovedì 5 settembre, i sindaci dei Comuni soci di Asiu Francesco Ferrari, Alberta Ticciati, Alessandro Bandini e Jessica Pasquini hanno incontrato Francesco Pellati, il candidato proposto dal Comune di Piombino per la presidenza di Rimateria. 

Una riunione informale in cui i sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Suvereto, assenti giustificati i sindaci di Castagneto Carducci e di Sassetta, hanno avuto la possibilità di conoscere personalmente Pellati e discutere con lui le proprie posizioni riguardo il futuro della discarica di Ischia di Crociano. 

Durante l’incontro, Pellati ha esposto le proprie considerazioni sulle condizioni della società e sulle prospettive future, vista anche l’incertezza che sussiste riguardo l’approvazione da parte della Regione Toscana del progetto di raddoppio dei volumi di discarica. Il dottor Pellati si è riservato di valutare quanto emerso nell’incontro di oggi prima di accettare ufficialmente la propria candidatura. Altrettanto faranno i sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Suvereto, interpellati dal sindaco Ferrari che, come noto, detiene la maggioranza in Asiu. 

Se tutti i soggetti accetteranno informalmente la candidatura di Francesco Pellati, in tempi rapidi sarà convocata l’assemblea di Asiu in cui sarà presentata formalmente anche alla presenza dei soci privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità