Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità lunedì 02 settembre 2019 ore 17:39
"Pellati? Valutazione di merito e non politica"
Il sindaco Francesco Ferrari chiarisce alcuni punti riguardo la proposta per la carica di presidente di Rimateria. Ecco cosa ha detto
PIOMBINO — “La proposta del nome di Francesco Pellati è frutto dell’analisi del suo curriculum", così il sindaco Francesco Ferrari è tornato a commentare l'indicazione per la nomina della nuova presidenza di Rimateria.
"Pellati, come già abbiamo avuto modo di affermare, ha una lunga esperienza nella gestione aziendale ed è questo, oltre alla stima personale come uomo e come professionista, che ci ha portato alla proposta del suo nome. - ha aggiunto Ferrari, rispondendo alle numerose critiche - Proposta condivisa con gli assessori della mia giunta che, prima di chiunque altro, lo hanno conosciuto e hanno potuto apprezzare le sue qualità".
"Se è vero che la sua esperienza non sia specificatamente nel settore ambientale, è altrettanto certo che le regole e le buone norme di gestione di un’azienda siano comuni a tutti i settori. Inoltre, anche questo è garanzia di assenza di conflitto d’interessi. A Rimateria serve un manager che sappia traghettare l’azienda fuori dalle difficoltà: Francesco Pellati sarà la persona giusta".
"Mi rammarico della reazione della Lega ma la valutazione che abbiamo fatto è puramente di merito e non politica. Sono sicuro che farà gli interessi dei cittadini nel guidare un’azienda in parte pubblica, fermo restando il no al raddoppio dei volumi di discarica”, ha concluso il sindaco Ferrari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI