Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 18:17

Il Camping Cig ricorda Lidia Menapace

La foto dell'iniziatica del Dicembre 2017

Il coordinamento ha voluto ricordare un suo commento pronunciato durante un incontro del 2017 a Piombino a cui Lidia Menapace aveva partecipato



PIOMBINO — Dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig il ricordo di Lidia Menapace intervenuta a Piombino in un incontro organizzato a Dicembre 2017 a Piombino al Centro Giovani. 

Il Camping Cig ha voluto ricordare le sue parole che riportiamo di seguito:

Almeno sotto il profilo giuridico, il commercio di esseri umani è illegale ormai su tutto il pianeta: come mai, invece il commercio del lavoro umano, moderna schiavitù, è consentito e praticato a livello planetario dalle multinazionali, come quelle che si affacciano, mordi e fuggi, anche a Piombino? E, conseguentemente, come mai ad esse e in generale all'imprenditoria non viene imposta la stretta osservanza del principio costituzionale (art. 42), secondo cui la proprietà privata è riconosciuta in ragione della sua funzione sociale, così spesso calpestata, come si vede a occhio nudo per quanto riguarda l'inquinamento pesantissimo delle aree industriali piombinese, a danno dei lavoratori e dei cittadini, in barba a qualunque funzione sociale?

"Lidia è morta, ma ce la porteremo sempre con noi, nelle lotte e nella riflessione. Ciao, LIdia!", ha concluso il Camping Cig.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno