Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 18:17

Il Camping Cig ricorda Lidia Menapace

La foto dell'iniziatica del Dicembre 2017

Il coordinamento ha voluto ricordare un suo commento pronunciato durante un incontro del 2017 a Piombino a cui Lidia Menapace aveva partecipato



PIOMBINO — Dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig il ricordo di Lidia Menapace intervenuta a Piombino in un incontro organizzato a Dicembre 2017 a Piombino al Centro Giovani. 

Il Camping Cig ha voluto ricordare le sue parole che riportiamo di seguito:

Almeno sotto il profilo giuridico, il commercio di esseri umani è illegale ormai su tutto il pianeta: come mai, invece il commercio del lavoro umano, moderna schiavitù, è consentito e praticato a livello planetario dalle multinazionali, come quelle che si affacciano, mordi e fuggi, anche a Piombino? E, conseguentemente, come mai ad esse e in generale all'imprenditoria non viene imposta la stretta osservanza del principio costituzionale (art. 42), secondo cui la proprietà privata è riconosciuta in ragione della sua funzione sociale, così spesso calpestata, come si vede a occhio nudo per quanto riguarda l'inquinamento pesantissimo delle aree industriali piombinese, a danno dei lavoratori e dei cittadini, in barba a qualunque funzione sociale?

"Lidia è morta, ma ce la porteremo sempre con noi, nelle lotte e nella riflessione. Ciao, LIdia!", ha concluso il Camping Cig.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questi i numeri diffusi dalla Regione Toscana in base agli aggiornamenti dell'Azienda Usl Toscana nord ovest relativi alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità