Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 15:43

Il comandante dei Carabinieri promosso Maggiore

Luca Saliva

il comandante Luca Saliva è a Piombino da Settembre 2020 e nonostante la promozione resterà al comando della Compagnia locale



PIOMBINO — Promosso Maggiore il comandante della Compagnia Luca Saliva. Il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Piombino, Luca Saliva, dal 31 Dicembre 2021 è stato promosso al grado di Maggiore.

Il Maggiore Saliva ha 48 anni, è originario di Padova ed è laureato. Nell’Arma dal 2002 ha ricoperto diversi incarichi tra i quali un’importante esperienza presso il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale e, in ultimo, quale Comandante del Nucleo Sicurezza allo Stato Maggiore dell’Esercito di Roma da dove proveniva.

Dal 2020 comanda la Compagnia di Piombino. Tra le numerose attività operative che ha coordinato e diretto personalmente sul territorio si ricordano, in particolare, l’arresto dell’autore del tentato duplice omicidio a Venturina Terme nel settembre 2020, successivamente condannato ad 8 anni di reclusione, la scoperta degli autori della rapina perpetrata presso l’ufficio postale di Sassetta nel novembre dello stesso anno, l’arresto di una donna che aveva investito l’ex marito, tentando di ucciderlo, nonché i numerosi altri risultati conseguiti nel contrasto ai reati predatori e per essersi occupato dei casi riconducibili alle violenze cosiddette “di genere”.

Il Capitano Luca Saliva, dal 31 Dicembre è stato promosso al grado di Maggiore. Nonostante la promozione, resterà al comando della Compagnia Carabinieri di Piombino che regge dal Settembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno