Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Sport venerdì 17 ottobre 2025 ore 13:00

​Il fine settimana nerazzurro

Alessio Fatticcioni protegge l'uscita di Filippo Pallini

Il punto con Gordiano Lupi sulle partite del weekend. Foto di Riccardo Marchionni



PIOMBINO — Il fine settimana nerazzurro

Promozione: Orbetello - Piombino, ore 15 e 30, domenica 19, stadio Vezzosi. Arbitro Bolognesi di Siena. Assistenti Davide Meocci di Siena (lato panchine) e Francesco Paoli di Piombino. Arbitro esperto, quest’anno ha diretto 4 gare di Eccellenza (2 di Coppa) una di Promozione e due Juniores Nazionali. Designazione inconsueta quella di vedere un assistente di Piombino, ma accade anche nella massima serie, ci dicono, quindi sono cambiati i tempi. Juniores: Atletico Piombino - Fornacette, ore 16, sabato 18, Stadio Magona, arbitro Diana di Grosseto. Allievi: Piombino - Academy Livorno, ore 10, domenica 19, Stadio Magona, arbitro Vellutini di Grosseto.

Il Direttore sportivo Luca Barchi commenta per noi gli impegni: “Andiamo a Orbetello per incontrare una squadra forte, i valori sono alti, anche se la formazione lagunare non è partita bene, ha avuto qualche intoppo, ma sono sicuro che sulla lunga distanza uscirà fuori. Noi andiamo a Orbetello per fare come sempre la nostra gara, con fiducia dopo la buona prestazione casalinga contro il Castelfiorentino. Sappiamo che è una squadra di alto livello, ma possiamo darle fastidio. Finita la squalifica per Calabrese, Canessa deve scontare altri due turni, infortunato Diagne, oltre a Patara e Gentili che stanno recuperando. Tra le fila della squadra di casa mancherà Cissè, squalificato, un buon attaccante. Ma i lagunari non hanno problemi di rosa, basta citare qualche nome: Ciolli, Coli (capocannoniere), Costanzo, Sabatini, Picchianti… Gli Juniores disputano una gara delicata contro il Fornacette (secondo in classifica, 10 punti), sabato al Magona, per fare risultato, anche se la l’impegno non è facile. I ragazzi hanno incontrato le squadre più forti del torneo, sino a oggi, non sfigurando, anche se i punti sono soltanto due, il buon gioco non è mai mancato. Gli Allievi incontrano una squadra livornese, tosta come tutte le compagini labroniche, per riprende la buona strada intrapresa dopo le ultime sconfitte, anche se domenica a Forcoli abbiamo perso in assenza di sei titolari”.

In bocca al lupo a tutte le squadre nerazzurre!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ridimensionamento del reparto di cardiologia di Villamarina apre una serie di preoccupazioni anche per il futuro degli altri reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca