QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 18:46

La Repubblica compie 70 anni

Palazzo Appiani, foto: Comune Piombini

Il Grande Oriente d'Italia promuove un incontro per parlare anche della Costituzione, dei suoi principi e dei suoi valori



PIOMBINO — La massoneria del Grande Oriente d’Italia presenta sabato 21 maggio, dalle ore 16 alle 19 a palazzo Appiani, il convegno di studi “Costituzione, democrazia e lavoro”.

Si tratta di un importante appuntamento dedicato ai 70 anni della Repubblica italiana nata dal referendum del 2 giugno 1946. Un’occasione per parlare della Costituzione italiana, dei suoi principi e dei suoi valori inderogabili.

Saranno presenti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, Francesco Borgognoni, presidente del collegio circoscrizionale dei maestri venerabili della Toscana, il professor Massimo Nardini dell’università di Firenze con un intervento sulla nascita della Costituzione, il professor Giovanni Greco dell’università di Bologna con un lavoro dal titolo “Sviluppo e declino della Repubblica dei partiti”, il consigliere regionale Gianni Anselmi con un intervento dal titolo “La scelta del lavoro come pilastro della Repubblica". Chiuderà il convegno il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi.



Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità