Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 18:46

La Repubblica compie 70 anni

Palazzo Appiani, foto: Comune Piombini

Il Grande Oriente d'Italia promuove un incontro per parlare anche della Costituzione, dei suoi principi e dei suoi valori



PIOMBINO — La massoneria del Grande Oriente d’Italia presenta sabato 21 maggio, dalle ore 16 alle 19 a palazzo Appiani, il convegno di studi “Costituzione, democrazia e lavoro”.

Si tratta di un importante appuntamento dedicato ai 70 anni della Repubblica italiana nata dal referendum del 2 giugno 1946. Un’occasione per parlare della Costituzione italiana, dei suoi principi e dei suoi valori inderogabili.

Saranno presenti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, Francesco Borgognoni, presidente del collegio circoscrizionale dei maestri venerabili della Toscana, il professor Massimo Nardini dell’università di Firenze con un intervento sulla nascita della Costituzione, il professor Giovanni Greco dell’università di Bologna con un lavoro dal titolo “Sviluppo e declino della Repubblica dei partiti”, il consigliere regionale Gianni Anselmi con un intervento dal titolo “La scelta del lavoro come pilastro della Repubblica". Chiuderà il convegno il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità