QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°26° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 settembre 2019

Politica lunedì 16 maggio 2016 ore 08:44

Gli appuntamenti per salvare la Costituzione

Si riunisce il comitato per salvare la Costituzione. Sarà presentato anche l'accordo con Anpi e Arci nazionale contro la riforma



PIOMBINO — Torna a riunirsi il Comitato Val di Cornia Salviamo la Costituzione, nato per sostenere il no nel referendum per la riforma costituzionale di ottobre. L’incontro si terrà a Piombino, presso il Centro Giovani, martedì 17 maggio alle 21.

“Respingere questa riforma – afferma il coordinatore Rossano Pazzagli – è molto importante perché le modifiche volute dall’asse Renzi-Boschi-Verdini sono uno stravolgimento della Costituzione, con il rafforzamento del potere esecutivo e l’indebolimento del ruolo del Parlamento, delle regioni e degli enti locali, prefigurando di fatto un passaggio dalla democrazia all’oligarchia”.

Durante la riunione saranno programmate ulteriori iniziative pubbliche, la prima delle quali è prevista a Suvereto con la professoressa Donatella Loprieno (Università della Calabria), uno dei 50 costituzionalisti italiani che hanno lanciato l’appello contro la riforma. Sarà presentato anche l’accordo nazionale tra l’ANPI e l’ARCI per il no alla riforma costituzionale e per emendare la legge elettorale. 



Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità