Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 14:03

Il maltempo non fermerà la solidarietà

Ancora un rinvio causa maltempo per l'iniziativa di solidarietà promossa dal Gruppo Donatori Fratres e l’Atletica Il Rivellino



PIOMBINO — Mai come in questo momento c’è il bisogno di aiutare famiglie che non riescono economicamente a sopravvivere e l’iniziativa Donathon&Marathon ne è la prova.

L'iniziativa era inizialmente prevista per lunedì 28 Dicembre, ma causa maltempo è stata posticipata. Il tempo non è stato clemente in questi giorni, tanto da far slittare anche la data nuova prevista. Ora sperando in condizioni meteo migliori, gli organizzatori fissano l'appuntamento per il 4 Gennaio.

La maratona è stata organizzata dal. Gruppo Donatori Fratres, l'Atletica Il Rivellino, in collaborazione con il gruppo Tutti Insieme per Piombino e l'Unvs Veterani Sportivi. 

"Mai come in questo momento c'è il bisogno di aiutare famiglie che non riescono economicamente a sopravvivere e l'unione della donazione con la maratona ne è la prova. Una gara di solidarietà", ha spiegato Claudio Mazzola, ideatore della manifestazione, che di maratone sportive se ne intende e che con l’Altletica Il Rivellino ha trovato adesione da parte di chi è impegnato ogni giorno nella donazione, anche se si tratta di quella del sangue e plasma per aiutare e salvare vite umane. Oppure chi come Alessandro Izzo che attraverso il suo gruppo Tutti insieme per Piombino, è da tempo impegnato nella solidarietà di molte famiglie del nostro territorio. Il tutto mentre alcuni atleti faranno una piccola maratona, non competitiva attraverso le vie del centro storico di Piombino.

L’appuntamento con Donathon&Marathon sarà in piazza Cappelletti dalle ore 10,30 alle 12, dove stazionerà un gazebo nel quale chiunque voglia fare una donazione di generi alimentari, un regalo di Natale avanzato, un abito che non si usa più, oppure un'offerta in denaro, può farlo consegnando il tutto agli addetti che provvederanno a consegnare i beni ai più bisognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro